Notte internazionale della Geografia 2022

Il giorno 1 aprile 2022 il Geo-Carto Lab ha partecipato nuovamente all'organizzazione di un evento a Genova legato alla Notte internazionale della Geografia.

Quest'anno l’attività presentata consiste in un esempio di progettazione didattica di Geografia, ma possiede al contempo una forte connotazione interdisciplinare. Attraverso l’uso di geobrowser e immagini interattive, gli studenti hanno vissuto un’esperienza di apprendimento fortemente ingaggiante. La partecipazione attiva nella realizzazione di un tour virtuale, che attraversa luoghi legati ai temi dei cambiamenti climatici, con l’aggiunta di uno studio di caso locale, è stato il focus di questo laboratorio.

Un video finale (condiviso in seguito a una diretta Facebook) ha introdotto le modalità di svolgimento delle attività e i prodotti degli studenti, ribadendo la centralità dell’analisi geografia nell’educazione delle giovani generazioni.

Hanno partecipato due classi dell’IIS F. Liceti di Rapallo (GE): classe 3 A Liceo Scientifico delle scienze applicate e 4 Tecnico Turistico.

Potrete vedere il video realizzato a questo link:

Ultimo aggiornamento 4 Aprile 2022