Festival delle Geografie 2021 - Levanto

 

Il Festival delle Geografie di Levanto nasce nell’intento di contribuire a ridare vigore e visibilità all’insegnamento della geografia. L’approccio multidisciplinare e originale che lo contraddistingue coinvolge relatori con caratteristiche di formatori e divulgatori, scelti perché in grado di assecondare il plurale delle geografie con le quali ciascuno di noi è chiamato a confrontarsi quotidianamente: i luoghi del cuore e della formazione, la lettura, i viaggi, la geopolitica, il clima, il cinema e le mappe.

 

Il Festival si pone l’obiettivo di offrire, oltre al ricco programma di iniziative (lezioni, spettacoli, concerti), anche una formazione sulla didattica della geografia ed è realizzato sotto la direzione di un comitato scientifico multidisciplinare, attraverso il patrocinio e il coinvolgimento dell’Associazione Italiana Insegnanti Geografia, della Regione Liguria, del Comune di Levanto, della direzione scolastica ligure, delle Università di Pisa e di Genova, del Cai e del Fai di La Spezia.

 

Tra i relatori segnaliamo la prof.ssa Primi, responsabile del Geo-CartoLab e presidente della sezione Liguria dell'AIIG.

 

Per maggiori informazioni riguardo le modalità di partecipazione e il programma: Festival delle Geografie

 

 

Ultimo aggiornamento 24 Marzo 2022