XXXIII Congresso Geografico Italiano, Padova 8-13 settembre 2021

Dall'8 al 13 settembre 2021 si è tenuto a Padova (anche se in modalità telematica) il XXXIII Congresso Geografico Italiano, al quale ha partecipato anche il GeoCartoLab con contributi orali e scritti, nonché all'organizzazione di una delle sessioni del congresso: EAP4 "Le dinamiche del selvatico" nel nodo 1 "piante, animali, elementi" (Antonella Primi e Ginevra Pierucci). I contributi di componenti del Laboratorio accettati sono i seguenti: - Carla Pampaloni, Lorenzo Brocada, "Genova, una città al confine tra civiltà e selvatichezza" (relazione orale e contributo scritto agli Atti); - Antonella Primi, "Patrimonio geocartografico della Biblioteca della Scuola di Scienze Umanistiche dell'Università di Genova: dalla (ri)scoperta alla sistematizzazione e valorizzazione" (relazione orale e contributo scritto agli Atti); - Lorenzo Brocada, Antonella Primi, "L'avanzata della 'selva' nel comune di Genova attraverso mappature quanti-qualitative" (contributo scritto agli Atti); - Rebekka Dossche, "Is shrinking a really bad thing? A socio-demographic photograph of inner areas" (contributo nel Book of abstracts); - Enrico Priarone et al., "Ripensare spazi di contaminazione" (contributo nel Book of abstracts).

Ultimo aggiornamento 24 Marzo 2022